Il trionfo dell'architettura
Intorno alle colline asolane c'è un'area in cui si trovano alcuni dei più importanti capolavori culturali dell'arte veneta. I nostri professionisti, oltre che condurti in questo luogo mozzafiato, ti faranno viaggiare nel passato, raccontandoti il Neoclassicismo di Canova. La tua pausa pranzo la trascorri ad Asolo, cittadina in cui hanno vissuto e soggiornato poeti e scrittori, artisti e viaggiatori che qui hanno trovato ispirazione e armonia. Tra questi il poeta inglese Robert Browning, la scrittrice e viaggiatrice inglese Freya Stark. Passeggiando per le stradine di Asolo è ancora possibile respirare l'elegante atmosfera della corte rinascimentale, eredità che la regina Caterina Cornaro da Venezia lasciò alla città e alla campagna circostante.
Non vedi l’ora di conoscere i segreti dell’architettura veneta?
Per tutti i dettagli su questo tour, contattaci.
Richiedi informazioniIl giovane Palladio
Scegliendo questo tour visiti la prima villa progettata da Palladio, Villa Godi Malinverni. Ammirato il genio palladiano, perditi lungo le vie di Marostica, città medievale racchiusa tra le antiche mura dei suoi castelli che conserva ancora la magia delle epoche passate. Il gioco degli scacchi, rievocazione medievale, è la tradizione di questa cittadina, un momento magico per Marostica, conosciuta in lungo e in largo come la città degli scacchi. Dopo una degustazione di vino in una cantina che si trova all’interno di villa palladiana, vivi Bassano, perla incastonata tra le colline.
L’architettura di Bassano del Grappa è un tuffo nell'arte: le strade del centro sono adornate da opere di autori come Palladio, Canova, Jacopo da Ponte, Marinali e Dalley. Il Museo Civico bassanese, il più antico del Veneto, e la suggestiva Loggia dei Potestà sono simbolo della città insieme a Ponte Vecchio, il ponte di legno, costruito su progetto del Palladio.
Andrea Palladio e le cittadine venete ti incuriosiscono?
Contattaci per avere tutti i dettagli di questo tour.
Richiedi informazioniColli Euganei e Padova
Questo tour guidato a cui giungi comodamente a bordo delle vetture Global Service, è un’esperienza che ti permette di scoprire la cultura rinascimentale e la natura dei Colli Euganei.
Arquà, borgo medievale, casa del poeta Francesco Petrarca è incastonato nella dolcezza delle colline euganee, di origine vulcanica. Arquà Petrarca deve la propria bellezza anche ai Carraresi. Da questa famiglia il borgo fu elevato a Vicariato e divenne il punto di riferimento per l'aristocrazia di Padova e Venezia. Scendendo dai Colli Euganei visiti una villa immersa tra i vigneti di origine vulcanica di cui gusti i vini tipici. La tua giornata dedicata a cultura e verde si conclude con un giro nella città di Padova e i suoi principali luoghi di interesse.
I Colli Euganei con ville e borghi ti incuriosiscono?
Contattaci per avere tutti i dettagli di questo tour.
Richiedi informazioniLe ville della Riviera del Brenta
Tour privato da Mira a Padova lungo il Canale del Brenta per ammirare le ville venete del sedicesimo secolo, erette dall'aristocrazia veneziana come dimore estive lungo il fiume Brenta, considerato un’estensione del Canal Grande. Le ville sono la cornice storica, culturale e artistica in cui l'armoniosa connessione tra architettura e paesaggio è ancora notevole. Dante, Palladio, Tiepolo, Canaletto, Goldoni, Goethe, Byron, Jappelli e molti altri artisti illustri hanno cantato, suonato, dipinto e contribuito con la loro arte alla bellezza e all'originalità di questa terra.
Ti piacerebbe vivere un’esperienza contraddistinta da storia e architettura e curiosità popolari?