Tour Dolomiti

Tour Dolomiti con Global Service

Le Dolomiti sono Patrimonio dell’Unesco e meritano almeno una giornata di tour, tra relax e tante attività che questa zona offre: equitazione, sci, trekking e molto altro. Goditi il tuo Tour Dolomiti comodamente seduto in uno dei nostri veicoli Mercedes Benz, guarda il paesaggio mozzafiato mentre un nostro autista ti porta da un pittoresco paesino all'altro. Scegli il tour che più ti piace tra Tour classico delle Dolomiti e Tour delle Dolomiti della Val Pusteria e Alto Adige e contattaci per ricevere un preventivo.

Tour classico delle Dolomiti: Pieve di Cadore - Cortina - Lago Misurina - Le Tre Cime di Lavaredo

Se è la tua prima volta nelle Dolomiti, il tour classico ti consente di godere di scenari meravigliosi e paesaggi suggestivi, senza perdere le attrazioni più importanti delle Dolomiti Bellunesi, patrimonio dell'Unesco.

Lungo la strada per Cortina d'Ampezzo, la regina delle Dolomiti, trovi Pieve di Cadore. Questo piccolo villaggio segna la naturale porta d'accesso al cuore delle Dolomiti Bellunesi. La città ha dato i natali al famoso pittore rinascimentale Tiziano (Tiziano Vecellio), di cui puoi visitare la casa. Pieve è anche sede del Palazzo della Magnifica Comunità di Cadore che ospita il MARC, Museo Archeologico del Cadore e i suoi tesori di reperti archeologici provenienti da varie parti della Valle del Cadore. C'è anche il Museo dell'Occhiale a Palazzo Cos.Mo, con una collezione speciale di occhiali storici e di ottica.

Fai una passeggiata a Cortina d'Ampezzo, la perla delle Dolomiti. Scegli tra un tipico aperitivo di montagna, lo shopping di questa località esclusiva o decidi di prendere la funicolare per raggiungere la vetta più alta e ammirare il panorama mozzafiato. A Cortina trovi poi il Museo delle Regole, un'istituzione longobarda composta dalle famiglie che gestiscono i boschi e i pascoli della valle e la Chiesa di San Filippo e San Giacomo con il suo campanile, simbolo di Cortina. Questa città ospita anche il Museo di arte moderna "Mario Rimoldi", che espone una delle più grandi collezioni private di arti figurative della scuola italiana del Novecento, con oltre 300 opere d'arte dei maggiori pittori dei primi del '900: Campigli, De Chirico, De Pisis, Sironi, Guttuso, Morandi, Music, Savinio, Tomea e molti altri. Il Museo Etnografico della Valle d'Ampezzo raccoglie gli oggetti del passato, dalla vita rurale alla vita domestica, dalle credenze religiose alle espressioni artistiche della Valle d'Ampezzo. Il Museo Paleontologico "Rinaldo Zardini" ospita la più importante collezione privata italiana di fossili. E' interessante conoscere l'evoluzione della vita di queste incredibili meravigliose montagne.

Il tour prosegue verso il Lago di Misurina, un luogo pittoresco circondato da una corona di vette dolomitiche. Per concludere raggiungi le Tre Cime di Lavaredo, le più fotografate e rappresentate su cartoline e calendari.

Desideri trascorrere una giornata immerso nella natura incontaminata tra laghi cristallini e cime maestose?

Contattaci per saperne di più.

Richiedi informazioni

Le Dolomiti della Val Pusteria e Alto Adige: Cortina - San Candido - Lago di Braies

Vivi al massimo questo tour guidato Global Service in primavera e in estate, stagioni ideali per questo itinerario. La prima tappa è Cortina d'Ampezzo, perla delle Dolomiti che nel 1956 ha ospitato le Olimpiadi Invernali. Da allora Cortina è una delle location più prestigiose per gli sport sulla neve. Siedi al bar dell'Hotel de la Poste sorseggiando un drink e ammirando la valle e le cime intorno, o passeggia tra i vicoli per un po' di shopping. A Cortina puoi anche visitare il Museo delle Regole, la Chiesa di San Filippo e San Giacomo con il campanile simbolo della città. Ancora cultura con il Museo di arte moderna "Mario Rimoldi", con le opere dei maestri di inizio ‘900 come Campigli, De Chirico, De Pisis, Sironi, Guttuso, Morandi, Music, Savinio, Tomea e molti altri. Se vuoi conoscere tutto sulla cultura locale visita il Museo Etnografico della Valle d'Ampezzo. Il Museo Paleontologico "Rinaldo Zardini" ospita la più importante collezione privata italiana di fossili.

Arrivi a San Candido (Innichen), città che si estende fino al parco naturale di Sesto e Tre Cime. Una zona pedonale piacevole e vivace, ideale per passeggiare tra chiese e cappelle. Da non perdere la chiesa collegiata, considerata l'edificio sacro più bello della regione alpina orientale. Merita una visita anche la chiesa parrocchiale romanica di San Michele e su una collina la chiesa parrocchiale di San Nicola a Prato Drava.

Procedendo verso la Val di Braies, una valle laterale della Val Pusteria, la tua destinazione è l'incredibile Lago Verde di Braies situato nel Parco naturale Fanes-Senes-Braies. Puoi passeggiare intorno al lago o remare su una barca ammirando lo scenario da fiaba. Il lago è diventato popolare anche perché è stato set della serie televisiva italiana "Un passo dal cielo".

Hai voglia di visitare questi luoghi e le loro peculiarità naturali?

Per saperne di più su questo tour, contattaci.

Richiedi informazioni